Termini di servizio

CONDIZIONI COMMERCIALI GENERALI

Benvenuti al sito www.timshop.it, che è gestito dall’azienda Beres d.o.o. (di seguito: azienda). Il sito è stato creato per informare il pubblico in merito alla società e ai servizi offerti. In qualità di visitatori del nostro sito siete pregati di rispettare tutte le condizioni elencate di seguito. Esaminando o utilizzando questo sito l’utente riconosce di aver letto queste condizioni, di averle comprese, di approvarle e di accettarle nella loro interezza.

Il proprietario del sito web proverà con la dovuta diligenza a garantire l’accuratezza e l’aggiornamento delle informazioni contenute nel sito. Allo stesso tempo si riserva il diritto di modificare il contenuto del sito o di porre fine in qualsiasi momento e senza preavviso alla sua gestione e non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui decida di riprenderlo in mano. Inoltre, in qualsiasi momento e senza preavviso, il proprietario del sito può modificare i servizi, i prodotti, i prezzi o i programmi ivi descritti. Prima di utilizzare i dati presi dal sito devi controllare l’accuratezza delle informazioni in azienda. L’uso del marchio del proprietario del sito è consentito solo previa autorizzazione del proprietario del sito medesimo. Tutti i testi, immagini e altri contenuti che vengono visualizzati sul sito, sono stati selezionati e esposti dal proprietario del sito e assumono valore esclusivamente informativo in quanto sono raccolti ai fini della presentazione dei servizi offerti dalla Beres d. o. o.

IL NEGOZIO ONLINE TIMSHOP. IT

Le condizioni generali del negozio online sono state redatte in conformità con quanto previsto dalla Legge sulla tutela dei consumatori della repubblica di Slovenia (ZVPot), la Legge sulla tutela dei dati personali della repubblica di Slovenia (ZVOP-1), il regolamento UE sulla tutela dei dati (GDPR) e la legge sulle comunicazioni elettroniche della repubblica di Slovenia (ZEKom-1). Inoltre si fa riferimento ai codici internazionali relativi al commercio elettronico.

Le condizioni generali di funzionamento del negozio online definiscono l’attività del medesimo, i diritti e gli obblighi dell’utente e del negozio online e regolano il rapporto commerciale tra il negozio online e l’acquirente. L’acquirente è vincolato dalle condizioni generali valide al momento dell’acquisto (conferma dell’ordine di acquisto online). In ogni istante di conferma dell’ordine di acquisto l’utente è tenuto a porre attenzione alle condizioni generali la cui conoscenza viene da lui stesso confermata al momento della conferma dell’ordine.

Prima di fare acquisti nel negozio online Timshop.it è necessario registrarsi. Al momento della registrazione il visitatore ottiene un nome utente identico al suo indirizzo email e una password. Con la registrazione il visitatore diventa utente del negozio online.

PREZZI
Tutti i prezzi del negozio online Timshop.it sono indicati in Euro e includono il 22% di IVA. I prezzi hanno validità nel momento della consegna dell’ordine e non possiedono una validità protratta nel tempo. L’offerta è valida fino a revoca. Non è consentito il cumulo tra sconti e altre offerte.

Nonostante gli sforzi eccezionali per assicurare le informazioni più aggiornate e accurate, potrebbe capitare che venga indicato un dato errato per il prezzo. In questo caso, oppure quando il prezzo dell’articolo varia durante l’esecuzione dell’ordine, il venditore s’impegna a consentire all’acquirente di recedere.

METODO DI PAGAMENTO
Il negozio online consente le seguenti modalità di pagamento:

  • Pagamento in contrassegno: l’acquirente paga in contanti all’agente di consegna, quando la merce ordinata viene consegnata all’indirizzo dell’acquirente.
  • Bonifico bancario sul conto corrente bancario in seguito del preventivo presentato dal venditore.
  • Il pagamento anticipato per gli articoli è possibile solo previo accordo e per ordini superiori a € 200.

COSTI e CONSEGNA DELLE MERCI

La consegna viene effettuata dalla GLS. Al momento della spedizione la GLS vi invia una e-mail (se l’avete fornita) con il vostro numero di tracciabilità con il quale è possibile seguire lo spostamento della spedizione sul sito del corriere https://www.gls-italy.com/

La GLS vi invia un secondo avviso via sms il giorno della consegna. In caso di mancata consegna il corriere lascia un avviso e ripassa il giorno lavorativo successivo. Se avete scelto il metodo di pagamento alla consegna (contrassegno) pagate direttamente al corriere GLS la somma dovuta in contanti.

  • La consegna è prevista il 1-5 giorni lavorativi.
  • Per il pagamento in contrassegno si paga un ulteriore costo di 3,50 euro.
  • Per il pagamento con Paypal o con carta di credito non ci sono costi aggiuntivi.
  • La consegna sulle isole e per le località disagiate avviene in 4-5 giorni lavorativi,allo stesso modo la consegna “veloce 1-3 giorni” non è possibile per le zone servite ogni 48-72 ore.

I tempi di consegna si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento dell’effettiva spedizione. In caso di esaurimento scorte o altri casi eccezionali, i tempi di consegna potrebbero allungarsi, nonostante si abbia scelto la spedizione “veloce”. La consegna dipende ANCHE dalla logistica GLS.

Per le isole minori, la laguna di Venezia e altre località difficilmente raggiungibili, la GLS applica un sovrapprezzo. Per ulteriori domande, siamo disponibili all’indirizzo elettronico [email protected] 

PROCEDURA DI ACQUISTO

Il cliente può ordinare i prodotti desiderati per telefono, e-mail o acquistando nel negozio online. Nel caso dello shopping online, il visitatore del negozio online deve registrarsi come utente. Dopo la registrazione l’utente può avviare la procedura d’acquisto. Prima dell’acquisto l’acquirente ha la possibilità di rivedere l’ordine e inserire correzioni riguardanti i prodotti selezionati e la quantità di prodotti selezionati. Dopo aver confermato l’acquisto il cliente può inviare le correzioni per modificare l’ordine via e-mail o per telefono all’azienda Beres d.o.o prima che la merce venga spedita.

PROCEDURA D’ACQUISTO

  1. Passo: L’acquirente sceglie l’articolo desiderato nel negozio online e conferma la quantità facendo clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”. In caso di acquisto di più articoli diversi, la procedura viene ripetuta per ogni articolo. Appena la selezione degli articoli è finita il cliente ha a disposizione il riepilogo dell’ordine. Dopo aver esaminato il contenuto dell’ordine la selezione viene confermata facendo clic sul pulsante “Termina con gli acquisti”. A quel punto l’applicazione gli chiede di inserire il nome utente e la password. Una volta eseguita la registrazione il processo di acquisto viene completato selezionando il metodo di consegna e di pagamento e facendo clic sul pulsante “conferma l’ordine”.
  2. Passo: Dopo l’invio dell’ordine l’acquirente riceve un avviso via e-mail che l’ordine è stato accettato. In questa fase il cliente ha la possibilità di rivedere nuovamente il contenuto dell’ordine. In caso di errori nell’ordine l’acquirente ha anche la possibilità di annullare l’ordine. Entro 2 ore dall’invio dell’ordine l’acquirente può annullare l’ordine tramite e-mail o telefono. In caso di cancellazione via e-mail, nel messaggio devono essere indicate le seguenti informazioni: nell’oggetto del messaggio: Revoca dell’ordine; nel testo del messaggio: a) il nome del prodotto b) il nome e il cognome dell’acquirente, e c) l’indirizzo dell’acquirente.
  3. Passo: Se l’acquirente non cancella l’ordine, l’ordine sarà ulteriormente elaborato dal venditore. Al ricevimento il venditore controlla la disponibilità degli articoli ordinati e conferma l’ordine o lo respinge indicando il motivo. Alla conferma dell’ordine il venditore informa l’acquirente via e-mail del tempo di consegna previsto. Se le merci sono in magazzino il venditore confeziona l’articolo e lo spedisce al destinatario entro 3-5 giorni lavorativi. Insieme alla merce ordinata il cliente riceve la fattura.

Il contratto di compravendita tra il fornitore e l’acquirente è concluso nel momento in cui l’acquirente conferma l’ordine (l’acquirente riceve una mail sullo stato dell’ordine confermato). Da quel momento in poi tutti i prezzi e le altre condizioni di acquisto sono fissi e si applicano sia al fornitore che all’acquirente. Il contratto di vendita è memorizzato elettronicamente sul server dell’azienda.

L’utente può annullare la registrazione in qualsiasi momento. Lo farà inviando una dichiarazione scritta al venditore per annullare la registrazione. Prima di fare una dichiarazione di cancellazione di una registrazione l’utente deve saldare eventuali debiti in sospeso con il venditore.

Avvertenze di sicurezza per l’utilizzo di tutti i prodotti.

Prima di utilizzare il prodotto leggere le istruzioni d’uso. Ogni prodotto deve essere testato in modo sicuro prima dell’uso. Se non sei completamente sicuro su come testare il prodotto o se non sei convinto che il prodotto sia sicuro e possa causare danni materiali o danni alla salute umana, ti preghiamo di non utilizzarlo, informare il venditore e restituire il prodotto. L’utente utilizza tutti i prodotti a propria discrezione e a proprio rischio.

Ci impegniamo per la descrizione più dettagliata e accurata di prodotti e immagini. Tuttavia non possiamo garantire che tutti i dati dei prodotti forniti e le loro immagini siano completamente accurate. In caso di poca chiarezza, verificare l’esattezza delle informazioni con il venditore.

DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

Nel caso di contratti a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali il consumatore ha il diritto, in conformità con la legge ZVPot, di informarci della volontà ad esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna senza dover indicare il motivo della sua decisione. Un consumatore è una persona fisica che acquisisce o utilizza beni e servizi per scopi al di fuori della sua attività professionale o di profitto. La possibilità di recedere da un contratto ai sensi della Legge ZVPot non si applica alle persone giuridiche.

L’acquirente che recede dal contratto o dall’ordine deve restituire la merce intatta nell’imballaggio originale e in quantità invariata. Nel caso in cui il venditore accerti che la merce restituita è danneggiata o che la quantità restituita non corrisponde all’ordine, il venditore ha il diritto di rifiutare il recesso dal contratto e l’acquirente è inoltre tenuto a pagare eventuali danni provocati.

L’acquirente non ha diritto di recedere dal contratto nei seguenti casi:

  • se la merce o gli accessori non vengono restituiti nell’imballaggio originale non danneggiato e nella quantità invariata;
  • se l’apparecchio o il software contiene dati utente, immagini, impostazioni;
  • se il sigillo di sicurezza è danneggiato o rotto;
  • se le istruzioni e il foglio di garanzia sono danneggiati o mancanti;
  • nel caso di fornitura di beni che, per la loro natura, sono inestricabilmente confusi con altri oggetti;
  • quando si acquistano batterie, accumulatori e pacchi batteria, cavi, lampade, componenti, se si è aperto un sigillo di sicurezza o se la confezione originale è stata rimossa;
  • quando fornisce modelli che sono parzialmente o interamente assemblati dal consumatore;
  • quando si acquistano prodotti monouso o ricambi.

La comunicazione di revoca può essere presentata all’azienda tramite il modulo o con una dichiarazione inequivocabile, nella quale si afferma chiaramente la volontà di rescindere il contratto. L’utente può inviarci l’avviso di recessione:

  • per iscritto all’indirizzo dell’azienda;
  • in formato elettronico a [email protected], nel qual caso confermeremo immediatamente la ricezione della comunicazione di recesso dal contratto
  • contrassegnando sull’ultima pagina della fattura che restituisci il prodotto assieme alla fattura al nostro indirizzo.

Si ritiene che la dichiarazione di revoca sia effettivamente pervenuta, se è stata inviata entro il termine stabilito per il recesso dal contratto. L’onere della prova per quanto riguarda l’esercizio del diritto di recesso di cui al presente articolo è a carico del consumatore.

Puoi trovare il modulo di revoca dell’ordine sul link:

http://www. pisrs. si/Pis. web/npbDocPdf?idPredpisa=PRAV11915&type=pdf

Se hai già ricevuto la merce e recedi dal contratto, devi restituire la merce al nostro indirizzo entro 14 giorni dalla notifica di revoca. Si ritiene che abbiate restituito la merce in tempo utile, se la si invia prima della scadenza del periodo di restituzione di 14 giorni. I prodotti devono essere restituiti integri nella quantità invariata e in imballi originali non danneggiati. Prodotti danneggiati, prodotti nella quantità modificata e prodotti in confezione non originale o danneggiata non possono essere restituiti. Restituire i prodotti come pacco e non come lettera. I prodotti restituiti devono essere accompagnati da una copia della fattura e saremo lieti, se compilerai il modulo per la restituzione dei prodotti sul retro della tua fattura in modo da poter eseguire l’intero processo più velocemente. I costi della restituzione della merce sono a carico del cliente.

Se hai già ricevuto la merce e recedi dal contratto, devi restituire la merce entro 14 giorni dalla notifica di revoca. In questo caso, tratterremo il rimborso dei pagamenti ricevuti fino a quando i prodotti non saranno restituiti o finché non ci fornirai la prova che hai rispedito i beni. I pagamenti ricevuti verranno restituiti con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto, a meno che non si desideri un metodo di rimborso diverso. Il modo più rapido e semplice è l’accredito sul tuo conto corrente bancario. Nel caso in cui decidessi questo tipo di rimborso, ti preghiamo di darci il tuo numero di conto corrente personale o di registrarlo nel modulo di reso sul retro della tua fattura.

Si prega di informarci del recesso o della volontà ad iniziare il reclamo via e-mail.

Se il prodotto non funziona correttamente o non funziona in base alle proprie aspettative, sei pregato di chiamare il nostro servizio tecnico al numero di telefono dove i nostri consulenti possono aiutarti con le spiegazioni necessarie. In questo modo si eviterà l’uso improprio del prodotto e danni al prodotto stesso e possibili danni ad altre cose.

Non siamo in grado di considerare i reclami per i prodotti per i quali riscontriamo che sono stati danneggiati a causa di un uso o comportamento scorretto o inappropriato, che non è strettamente necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Se vorrai acquisire nuovamente tale prodotto dopo che è stato respinto il reclamo, provvederemo a inviarlo, addebitandoti i costi di consegna di tale prodotto, oppure potrai ritirare il prodotto al nostro indirizzo.

ERRORE MATERIALE

Il venditore deve consegnare la merce all’acquirente in conformità con il contratto ed essere responsabile per gli errori materiali commessi da lui medesimo. L’errore materiale va comunicato via e-mail. In caso del errore materiale il consumatore è tenuto a restituire il prodotto secondo le istruzioni per resi.

In caso di errore materiale:

  • se il bene non ha le caratteristiche necessarie per il suo uso normale o per la commercializzazione;
  • se il bene non ha le qualità richieste per l’uso particolare per cui l’acquirente lo acquista, ma che il venditore conosceva o avrebbe dovuto conoscere;
  • se il bene non ha le qualità e i pregi che sono stati esplicitamente o implicitamente concordati o prescritti;
  • se il venditore ha consegnato un bene che non corrisponde all’articolo o al suo modello, a meno che l’articolo o il modello non sia stato mostrato solo ai fini della notifica.

L’idoneità delle merci per l’uso normale è valutata rispetto a prodotti dello stesso tipo e fatta salva la dichiarazione del venditore sulle caratteristiche dei beni forniti dal venditore o dal produttore sia nella pubblicità che nella presentazione del prodotto o nelle indicazioni stampate sul prodotto. Alle responsabilità per errori materiali si applicano le disposizioni della legge che disciplinano gli obblighi contrattuali.

Come si accerta un errore materiale?

L’acquirente può rivendicare i propri diritti in merito ad un errore materiale se ci informa dell’errore entro due mesi dalla consegna. L’acquirente deve descrivere in dettaglio l’errore nel messaggio di segnalazione e permetterci di esaminare la questione. L’acquirente può notificarci l’errore di persona, dopo di che siamo tenuti a inviargli una conferma di ricevimento, può anche inviarlo al negozio in cui è stato acquistato l’articolo o all’agente del venditore con cui ha concluso l’acquisto.

I casi in cui il venditore non è responsabile per errori materiali?

Il venditore non è responsabile per vizi materiali che insorgono trascorsi due anni dal momento della consegnata. Se l’oggetto del contratto tra il venditore e l’acquirente è un articolo usato, non siamo responsabili per vizi materiali che compaiono dopo un anno dalla consegnata. Si ritiene che l’errore fosse presente sul bene già al momento della consegna, se si verifica entro sei mesi dalla medesima.

GARANZIA

Nel caso in cui il tuo articolo non funzioni correttamente, puoi avvalerti della garanzia. Su tutti i dispositivi elettronici nella nostra offerta si applicano 12 mesi di garanzia. La garanzia decorre dalla data di consegna della merce. È possibile richiedere la garanzia con il certificato di garanzia, la fattura e altri documenti elencati nella fattura. Hai un certificato di garanzia non confermato? Non preoccuparti! In questo caso, in conformità con l’articolo 18 della legge sulla tutela dei consumatori, non è necessario che il venditore certifichi separatamente il certificato di garanzia.

La garanzia non si applica nei seguenti casi:

  • danni fisici;
  • usura dovuta all’uso;
  • Errori derivanti da uso dell’articolo errato, inapproprio e negligente.

Se la riparazione dura più di 45 giorni, sostituiremo il prodotto con uno nuovo e, se ciò non fosse possibile, rimborseremo l’intero prezzo di acquisto del prodotto.

Protezione dei dati

Le tue informazioni personali saranno attentamente protette in conformità con le normative in vigore. I dati ottenuti sull’ordine delle merci saranno utilizzati per inviare offerte, fatture e altre comunicazioni aziendali necessarie per comunicare con i clienti. Per la tutela dei dati personali è responsabile pure il singolo utente dal momento che è tenuto a provvedere alla riservatezza dei suoi dati di account (login e password) nonché alla difesa da attacchi di agenti esterni.

Accessibilità delle informazioni

Il venditore si impegna a fornire all’acquirente in ogni occasione le seguenti informazioni:

  • l’identità dell’azienda (nome, sede legale, numero di registro),
  • i dati di contatto che garantiscono all’utente una rapida ed efficace comunicazione (e-mail e telefono),
  • le caratteristiche fondamentali dei beni o dei servizi offerti (inclusi i servizi post vendita e le garanzie),
  • il prezzo finale di beni o servizi, tasse incluse, o il metodo di calcolo del prezzo se, a causa della natura dei beni o dei servizi, non può essere calcolato in anticipo,
  • l’accessibilità alle merci (ciascun articolo o servizio che è in vendita sul sito dovrà essere accessibile in un tempo ragionevole),
  • le condizioni di pagamento e di consegna delle merci o al compimento dei servizi offerti (vettore, luogo e termine di consegna),
  • informazioni su eventuali costi aggiuntivi di spedizione, consegna o spedizione o avviso che tali costi possono sorgere se non possono essere calcolati in anticipo,
  • la durata dell’offerta,
  • condizioni, tempi e procedure in caso di recesso; inoltre, se e in quale misura i costi di restituzione delle merci,
  • dovrà esser chiara la procedura per il reclamo compresi tutti i dati necessari per contattare la persona incaricata o il servizio per i contatti con gli acquirenti,
  • fornita l’informazione relativa alle responsabilità per errori materiali,
  • possibilità e condizioni del servizio post-vendita e della garanzia volontaria, ove necessario,
  • quando si prepara un sito web, possono verificarsi errori sui quali non possiamo influire e quindi non ci consideriamo responsabili. In caso di una rilevante deviazione di prezzo o dati tecnici, sarai informato al momento del tuo ordine.

Risoluzione extragiudiziale delle controversie e altri rimedi legali

Il venditore si sforza di fare del suo meglio per risolvere amichevolmente qualsiasi controversia, nella misura in cui ciò non sia possibile è dichiarato competente il tribunale di Lubiana.

Informazioni sull’iscrizione nel registro con l’indicazione del registro e il numero d’iscrizione

BERES, mednarodna trgovina d. o. o.
Sede: Luče 83, 3334 Luče
Codice identificativo: 8512973000
Codice fiscale: SI63269082
Contribuente fiscale: SI
Iscrizione nel registro: 25.9.2019
SKD: G47. 910 – Commercio al dettaglio per posta o per Internet

Piattaforma di risoluzione delle controversie

Il 15 febbraio 2016, la Commissione europea ha preparato una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. I consumatori hanno la possibilità di risolvere le controversie in relazione al loro ordine online senza ricorrere al giudice. La piattaforma di risoluzione delle controversie è disponibile all’indirizzo http://ec. europa. eu/consumers/odr/.

Ulteriori informazioni sulla piattaforma di risoluzione delle controversie sono disponibili sul sito Web http://europa. eu/rapid/press-release_MEMO-13-193_sl. htm.

In conformità con le norme vigenti in materia l’azienda Beres d.o.o., non riconosce alcun esecutore di risoluzioni extragiudiziali delle controversie come soggetto competente a trattare controversie in materia di consumo che il consumatore può avviare conformemente alla Legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo.

COMUNICAZIONE

Beres d.o.o. contatterà l’utente tramite i mezzi di comunicazione a distanza, solo se l’utente non si oppone esplicitamente. La pubblicità di messaggi elettronici e/o SMS conterrà i seguenti elementi:

  • saranno etichettati chiaramente e inequivocabilmente come messaggi pubblicitari,
  • il mittente sarà chiaramente visibile,
  • le campagne, promozioni e altre tecniche di marketing saranno contrassegnate come tali.

Anche le condizioni di partecipazione ad esse saranno chiaramente definite:

  • dovrà essere presentato in modo chiaro il modo per disdire la ricezione di messaggi pubblicitari,
  • la volontà dell’utente di non ricevere più messaggi pubblicitari sarà rispettata esplicitamente dalla Beres d.o.o.

RECENSIONI/COMMENTI DEGLI UTENTI

Le recensioni o i commenti degli utenti, comprese le recensioni dei prodotti che gli acquirenti inseriscono nel sito, fanno parte del funzionamento complessivo del negozio online e sono rivolte alla comunità degli utenti. Il venditore s’impegna affinché tutti gli utenti registrati al sito possano liberamente esprimere le loro opinioni che comunque verranno visionate dal venditore prima della pubblicazione. Il fornitore è tenuto a non pubblicare opinioni o contributi che sono in qualche modo offensivi, osceni o, secondo il parere del fornitore, non offrono vantaggi ad altri utenti e visitatori.

Con la consegna della recensione o del commento l’acquirente esprime il proprio consenso alle condizioni d’uso, e quindi dà il proprio consenso, affinché il venditore pubblichi parte o l’intero testo nei media sia elettronici che non. Il venditore si riserva il diritto di usare i contenuti del testo a tempo indeterminato e per qualsiasi finalità coerente con gli interessi economici del venditore, compresa la pubblicazione negli annunci pubblicitari. L’autore della comunicazione dichiara e garantisce inoltre di essere lui stesso il detentore dei diritti d’autore delle recensioni e comunicazioni trasmesse e che trasferisce tali diritti in esclusiva e a tempo indeterminato al venditore.